Consiglio Direttivo

Assemblea dei soci

L’Assemblea è composta da tutti i soci facenti parte dell’Associazione.
Hanno diritto a partecipare all’Assemblea – e, correlativamente, hanno diritto di voto – tutti coloro che, a far data dalla convocazione della stessa, siano in regola con il versamento della quota associativa.

Consiglio direttivo

I componenti del Consiglio Direttivo sono eletti fra i Soci regolarmente iscritti fino ad un massimo di 9 componenti.

Almeno un terzo fra i componenti del Consiglio Direttivo è riservato ai soci fondatori, se ne fanno richiesta, mentre i restanti componenti possono essere eletti tra i soci regolarmente iscritti.

  • Rag. Rosario Caliendo (Presidente)
  • Odarka Stepanenko (Vice Presidente)
  • Dott. Michele Del Genio (Segretario)
  • Carmen Porpora (Consigliere e Tesoriere)

Il Comitato tecnico-scientifico

Il Comitato Tecnico-Scientifico, organo indipendente di controllo per la valutazione delle attività sociali formative e divulgative, è costituito da personalità con comprovata esperienza professione. Il Comitato affianca costantemente il Consiglio Direttivo, esprimendo la propria autonoma valutazione e suggerendo tutti gli interventi ritenuti opportuni per il miglioramento delle attività professionali, con l’obiettivo di una sempre maggiore qualificazione. Promuove attività di cooperazione scientifica e formativa con altre analoghe associazioni professionali, organismi di volontariato e associazioni internazionali. La designazione a membro del Comitato non è incompatibile con la qualifica di Socio. Previo accordo dei partecipanti, le riunioni potranno anche tenersi con modalità a distanza (attraverso comunicazione in conference-call).

Responsabile Dott. Pasquale Giugliano e Dott.ssa Fabiana Pugliese